
PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA STRADALE SU SCALA URBANA
Luogo:
Località varie
Committente:
Committenti vari
​
Incarichi:
Progettazione illuminotecnica
​
Redazione di progetti di illuminazione stradale su scala urbana: studio di fattibilità, definitivo ed esecutivo, con project financing.
Predisposizione di tutta la documentazione necessaria per l'attività di gestione, conservazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, la fornitura di energia elettrica, di trasformazione, potenziamento, innovazione tecnologica ed adeguamento normativo degli impianti di pubblica illuminazione, finalizzata all'ottenimento della massima efficienza energetica e della riduzione dell'inquinamento luminoso.
Nello specifico le attività principali sono:
-
Realizzazione del censimento degli impianti esistenti, con georeferenziazione dei punti luce e delle loro caratteristiche geometriche, funzionali e conservative.
-
Restituzione grafica dello stato di fatto dell'impianto di illuminazione e del progetto.
-
Redazione di calcoli illuminotecnici secondo la normativa vigente UNI 11248 e UNI 13201, con l'impiego di programmi dedicati.
-
Predisposizione di tutta la documentazione necessaria, alcuni dei documenti riportati a seguito. Piani di manutenzione, piani gestionali, piani di sicurezza, disciplinari prestazionali, definizione delle specifiche sui quadri elettrici ed i servizi smart city e tutto l'occorrente previsto dallo specifico contesto e relativo progetto.
CENSIMENTO




PROGETTAZIONE
Elenco elaborati e calcoli illuminotecnici


